Pratomorone (AT)

Denis Franco Carlevero e Placido Caraci sugli scudi a Baldichieri

Notevole partecipazione al classico circuito di Baldichieri, complice anche l’annullamento delle gare dei giorni scorsi per maltempo

gara baldichieri2932015

Gli atleti, suddivisi in due partenze, nella gara organizzata dalla Zard Cavallino Rosso, hanno affrontato i 66 km articolati in 7 giri sul percorso verso Monale, ma affrontato in senso inverso rispetto agli anni precedenti, e che presentava come unica leggera asperità lo strappetto di Castellero, dove era posto il traguardo.

La prima gara, comprendente le categorie Junior, Senior e Veterani, è stata dominata dalla vincente coppia Carlevero-Gallo (Pedala Sport Canale) su Federico Berta (La Bicicletteria Acqui Terme), nome non nuovo nel panorama ciclistico, dopo aver condotto la gara in fuga fin dalle prime fasi. Media oraria finale di 43,5 km/h (nella foto il podio).

Per quanto concerne il Team RPM Cicli di Asti, l’unico atleta al via era Marco Di Stefano, al rientro alle corse dopo quasi due anni, che nonostante una foratura è riuscito comunque a concludere la gara valida come 1^ prova di Campionato Provinciale su Strada.

Nella seconda partenza, che ha registrato un numero ancora più nutrito di atleti, Placido Caraci (Zibido San Giacomo) si è imposto su Mirco Merlo (Team Casa Salute) e Ferdinando Marletta (Gruppo Sportivo Ciclistico Racconigi Cicli). Media oraria finale di poco inferiore alla prima partenza.

Bene tra loro, gli astigiani della Zard, con il quinto posto di Antonio Alberici e il sesto di Maurizio Piacenza.

“Ottima organizzazione  commentano i ciclisti dopo la gara – dalla scorta tecnica ai premi in palio, ed una messa in sicurezza al limite delle possibilità considerate le pessime condizioni del manto stradale, il quale non ha mancato di fare selezione costringendo purtroppo al forfait molti atleti”.


Leave a Reply